Una volta attivato l'account si potrà accedere al sistema per la creazione e compilazione del proprio profilo di candidatura.
Consulta qui una breve e utile guida alla compilazione del profilo e all'iinvio dei dati.

Una volta attivato l'account si potrà accedere al sistema per la creazione e compilazione del proprio profilo di candidatura

  1. Schermata di accesso dove dovranno essere immesse le credenziali scelte in fase di registrazione:



  2. All'interno dell'Area Riservata accedere alla voce di menu "Gestione del profilo e candidatura" e procedere con la compilazione del formulario.
  3. Il formulario "Gestione del profilo e candidatura" non può essere salvato in bozza,e va compilato, in unica sessione, in tutte le schede proposte.
    Il pulsante di salvataggio ed invio comparirà solo alla fine della compilazione, quando saranno state compilate tutte le informazioni utili alla finalizzazione della propria iscrizione
  4. Ricorda
    • Le icone  poste al lato di ogni campo offrono maggiori informazioni sulla compilazione degli specifici campi. Passando con il mouse al di sopra di esse è possibile ottenere sempre indicazioni sulle modalità di compilazione del dato all'interno di un fumetto informativo;
    • La verifica dei campi avviene sempre in tempo reale: abbandonando un campo compilato male esso diventa rosso, segnalandoci che il dato inserito non corrisponde a quanto ci sia aspetta.
      In questo caso vediamo che il campo mail ci segnala l'errata ortografia dell'indirizzo immesso:

  5. Le prime cinque schede rappresentano la parte meramente anagrafica, con una prima indicazione del settore di attività.
  6. Bisognerà prestare particolare attenzione alla scheda "Autodichiarazione", che andrà compilata in tutte le sue parti per poter accedere al secondo gruppo di informazioni di caricare:

  7. Livello di istruzione si riferisce al livello più elevato di istruzione di cui il candidato risulta in possesso.
    Si può scegliere secondaria superiore: ed in tal caso il sistema non chiederà altre informazioni; oppure universitaria e post-universitaria: in tal caso il sistema consentirà di inserire tutti i titoli di studio universitari e post universitari mediante un campo replicabile.



  8. Allo stesso modo, se si conoscono lingue straniere al di là dell'italiano è possibile compilare la scheda relativa alle conoscenze linguistiche, anche essa replicabile tante volte quante sono le lingue straniere parlate.

Inolltro finale dei dati lavorativi e validazione del proprio profilo

Una volta riempiti tutti i campi obbbligatori ed il formulario nella sua interezza sarà possibile attivare il pulsante di inoltro dei dati ed inviare così la propria candidatura solo mediante l'apposito interruttore di Conferma e invio presente nell'ultima scheda.
L'interruttore va sempre portato in posizione di accettazione esplicita, anche quando si intende modificare i dati già immessi in modalità di modifica della candidatura.
Esso rappresenta infatti la conferma esplicita di veridicità dei dati immessi e/o corretti ed il suo stato va riportato a "si" ogni volta che si intende modificare o salvare i propri dati.

Durante la compilazione del formulario è sempre presente l'opzione "" che consente di ricevere una email contenente un riepilogo dei dati compilati.
Tale funzione può essere utile nel caso si voglia conservare una copia di quanto caricato in Banca Dati Collaboratori, ma non è necessaria per la finalizzazione dell'iscrizione che si conclude con il seguente messaggio di conferma:

 

Per qualsiasi informazione o assistenza scrivi a 
info@fondazionescuolapatrimonio.it